04 ottobre 2016

Il Matricomio, la web serie domestica di Jack e Vale

Napoletani trapiantati a Firenze, appassionati di teatro e con una passione per lo spettacolo che fa da collante al rapporto, Jack e Valentina hanno da poco dato vita ad una web serie dal titolo programmatico di "Il Matricomio". 
La tag line della serie recita il noto adagio "Alcuni matrimoni finiscono bene, altri durano tutta la vita" e la vita matrimoniale è per i due autori/attori lo spunto di pillole comiche, surreali e brillanti.
Un progetto nato come laboratorio casalingo per provare le tecniche di recitazione in mancanza di una sala e del pubblico ma poi evoluto alla serialità con l'introduzione di un TG nel salotto di casa in cui i due speaker (sempre i bravissimi Vale e Jack) riportano e commentano gli avvenimenti domestici della settimana.
La serie è ancora all'inizio ma brilla per freschezza, inventiva e leggerezza. 
Una web serie certamente di stampo classico, nella tradizione delle serie giovanilistiche dove la convivenza è l'unico e solo contesto della narrazione, ma Jack e Vale traslano il tutto in una dimensione più matura, un set reale più che realistico (i due sono davvero marito e moglie e girano in casa propria) che lo fa somigliare più a "Travel Companions" che a "The Pills". E anche per questo ci piace tantissimo!
Il Matricomio è su Facebook e Youtube.


0 commenti: