12 marzo 2015

Che fine ha fatto Sonia Aquino?

Sonia Aquino è un’attrice italiana (classe 1977) che qualche anno fa ebbe un momento di notorietà per essere una sexy conduttrice di un gioco televisivo (una sorta di cruciverba telefonico) che andava in onda in notturna sulla neonata La7-TMC
Qualche gossip, qualche fiction e poi una parte molto importante in un film d’oltreoceano. Per la sua bellezza mediterranea (è Avellinese), infatti, la Aquino fu scelta per interpretare Sofia Loren nel biopic televisivo su Peter SellersTu chiamami Peter” (The Life and Death of Peter Sellers) al fianco ad attori come Geoffrey Rush, Charlize Theron Emily Watson e Stanley Tucci. Dopodicchè, leggo su internet, ha fatto solo qualche sporadica partecipazioni in quelle affollatissime fiction di collocamento come Cesaroni, Incantesimo - ma il suo contratto fu stracciato per far posto ad un'altra attrice raccomandata da Berlusconi in una famosa intercettazione con Saccà -, Carabinieri e cose così. 
Dal 2009 non la si vede più e, credetemi, è un vero peccato. 
Per rinfrescarvi la memoria (o arricchirvela di dolci ricordi) vi metto qui una breve clip di un film del 2004 (“Signora” di Francesco Laudadio) in cui la Aquino appare in tutta la sua bellezza.

0 commenti: