28 dicembre 2012

Video Sponsorizzato: A cosa serve una connected camera? Ce lo spiega James Franco.

James Franco non si ferma davanti a nulla. E' un attore di successo (Trilogia di Spiderman, 127 ore), ma anche scrittore (In stato di ebbrezza), regista (Rebel, Sal) e pittore, tanto che la sua prima mostra personale fu alla Clocktower Gallery di New York dove Sharon Stone acquistò alcuni dei suoi dipinti.
Il 2013 sarà l'anno della sua consacrazione come protagonista di un mainstream con l'uscita di "Il grande e potente OZ", il kolossal della Disney con la regia di "zio" Sam Raimi che sarà un prequel del celebre film di Victor Fleming del 1939. Nell'attesa l'attore americano è testimonial della Samsung nella campagna pubblicitaria per il lancio della prima fotocamera totalmente connessa.
La Samsung GALAXY Camera é infatti la prima fotocamera al mondo che combina le connettività 3G/4G o Wi-Fi e Android 4.1 Jelly Bean.
La GALAXY Camera, che include una vasta gamma di funzioni che vanno dallo zoom ottico 21x a video Slow Motion e il Buddy Photo Share, è protagonista assieme a James di un video virale diffuso in questi giorni sulla rete, in cui l'attore mostra tutte le caratteristiche del nuovo gioiellino durante una festa nella sua villa. Alla fine sarà vittima lui stesso dell'alto potenziale di connettività della fotocamera.
Per saperne di più del Samsung GALAXY Camera fate un giro sulla pagina Facebook o sul Galaxy Camera Web Site
Sponsorizzato da Samsung
(Continua a leggere)

Colpi di fulmine

di Ferdinando Carcavallo
"Colpi di fulmine" è un cinepanettone, un prodotto per gente che va a cinema solo a Natale e nel resto dell'anno va allo stadio, quindi non possiamo aspettarci niente di buono. Questa volta però, vista la formula movie-movie e la presenza di geni assoluti come Lillo & Greg, qualche speranza l'avevamo coltivata. Invece nulla. Non basta qualche parolaccia e culo in meno a trasformare un film spazzatura in una commedia. La commedia degli equivoci tanto cara a Plauto e ad altri prima di lui può essere ancora una formula valida per la comicità, ma a patto che si trovi un modo originale o per lo meno inconsueto di utilizzarla. Di finti preti e finti coatti la storia del cinema ne è piena, anche solo rimanendo nell'ambito del cinema di intrattenimento. In "Colpi di fulmine" si ha la sinistra sensazione che Christian de Sica come attore, quando non esplode pienamente nel vernacolo romanesco, non abbia alcun senso. Riguardo Lillo & Greg, è assodato che non sono degli animali da cinema e che in altri contesti hanno reso, rendono e renderanno molto di più. Uno spot demenziale o un intervista a esticazzi è molto più divertente di tutto il film.
(Continua a leggere)

27 dicembre 2012

Gente che non è lei: Supermen

L'uomo d'acciaio ospite di Sbraggy. Grandi rivelazioni sul suo rapporto con Clark Kent e di come la personalità di quest'ultimo abbia preso il sopravvento sul Kriptoniano.
(Continua a leggere)

26 dicembre 2012

FIlm 2013: After Heart

Shyamalan ci riprova a fare un film decente (almeno si spera che questo sia il suo intento) e Will Smith ci riprova a fare uno sci-fi serio, portandosi indietro ancora l'ignaro figlio Jaden già sfruttato (cinematograficamente) in combutta con Muccino in "La ricerca della felicità".
Spernacchiato con molto anticipo dalla comunità web che ha visto il trailer. Giudicate voi se c'è cattiveria o no.
Livello di aspettativa KZO: medio-basso.
(Continua a leggere)

24 dicembre 2012

Film 2013: Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

La rivisitazione della favola dei fratelli Grimm con Jeremy Renner e Gemma Arterton dove i mitici fratellini sono cresciuti e impegnati a combattere contro una congrega di streghe comandata dalla malvagia Muriel (Famke Janssen) Dirige tal Tommy Wirkola.
Livello di aspettativa KZO: basso.
(Continua a leggere)

23 dicembre 2012

Film 2013: The Master

Paul Thomas Anderson torna a dirigere il suo amico Philip Seymour Hoffman (Boogie Nights, Magnolia, Ubriaco d'amore) in un film in cui l'attore è protagonista con Joaquin Phoenix, altro interprete in attesa di fare il grande salto.
Livello di aspettativa KZO: medio-alto.
(Continua a leggere)

22 dicembre 2012

Film 2013: The host

Torna Andrew Niccol (Gattaca, Lord of war, In Time) con uno Sci-Fi tratto da un romanzo di Stephenie Meyer (saga di Twilight). Speriamo non ci proponga alieni mielosi e innamorati. Ma a leggere la trama pare proprio che si tratti di questo.
Livello di aspettativa KZO: medio (per devozione a Niccol).
(Continua a leggere)

21 dicembre 2012

Gente che non è lei: Trentin Quarantino

Amici di KinemaZOne, nel compiacerci con voi per essere sopravvissuti alla fine del mondo vi presentiamo questa prima puntata di un talk show molto particolare.
Ospite dell'affascinante e austera anchor-woman Sbraggy in questa prima puntata di "Gente che non è lei" è il bizzarro e indisponente regista Trentin Quarantino che ci presenta il suo nuovo e attesissimo film.
Ogni riferimento a persone o fatti realmente esistenti e/o accaduti è puramente casuale.
"E' solo gente che sembra lei, ma non lo è" (Chiara Clemente)
(Continua a leggere)

Film 2013: Flight

Robert Zemeckis, uno dei registi più poliedrici e geniali viventi (Ritorno al futuro, Roger Rabbit, Forrest Gump) ritorna al live action con un film dalle premesse molto interessanti. Denzel Washington con la voce di Pannofino è un pilota d'aerei prima eroe e poi capro espiatorio.
Livello di aspettativa KZO: alto.
(Continua a leggere)

20 dicembre 2012

Film 2013: Django unchained

Il nuovo film di Tarantino come di consueto ha tutto quello dei film precedenti con qualcosa in più. Fenomenale.
Livello di aspettativa KZO: non classificabile.
(Continua a leggere)

19 dicembre 2012

Film 2013: IN(DI)VISIBILI

Film partecipativo, corporativo, democratico e solidale. Il prequel di "Un pazzo indietro" o il sequel di "Travel Companions". Niente di tutto questo ma qualcosa del genere. Massimo riserbo!
Livello di aspettativa: DIPENDE DA VOI
(Continua a leggere)

18 dicembre 2012

17 dicembre 2012

16 dicembre 2012

15 dicembre 2012

14 dicembre 2012

13 dicembre 2012

Cubomusica

Articolo sponsorizzato per Tim 
Cubomusica è pronto a condividere sui social network la propria passione per la musica! Hangout con gli artisti, concerti, meet&great, nuove uscite discografiche, grandi festival musicali: questi solo alcuni degli ingredienti che andranno ad alimentare il circuito social Cubomusica.
(Continua a leggere)

12 dicembre 2012

I 2 Soliti Idioti: il trailer

Articolo sponsorizzato per Medusa. 
Chi si è lamentato per i cinepanettoni con Boldi e De Sica potrebbe ricredersi quest'anno in cui la coppia di (comunque) attori comici sarà rimpiazzata dai Soliti Idioti che tornano con un secondo film intitolato "2 Soliti Idioti". per palati fini e stomaci forti, riportiamo il trailer sponsorizzato.
(Continua a leggere)

Film 2013: The lone ranger

Johnny Depp fa l'indiano (d'America) nel nuovo film dei creatori de "I pirati dei caraibi" al quale questo fumettesco "The Lone Ranger" somiglia davvero tanto.
In questo primo trailer si sente la mancanza del Guglielmo Tell di Rossini, ma magari in seguito tornerà. Livello di aspettativa KZO: alto.
(Continua a leggere)

11 dicembre 2012

Film 2013: Looper - Fuga dal passato

Bruce Willis non ha perso il vizio di viaggiare nel tempo ("L'esercito delle 12 scimmie") ed anche stavolta il viaggio ha qualche intoppo negli scali. Dirige Rian Johnson e vi recitano anche Joseph Gordon-Levitt, Emily Blunt e Paul Dano.
Livello di aspettativa KZO: medio-alto.

(Continua a leggere)

07 dicembre 2012

TELETHON 2012 continua anche a Natale.

Articolo sponsorizzato per Telecom Italia Group
Con la tua donazione investi nella migliore ricerca per arrivare alla cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche. Costruisci con noi la speranza per un futuro più sereno. Faccia da Telethon è l'operazione lanciata da Telecom Italian Group a supporto della Ricerca Telethon, con con l'obiettivo di svelare il volto più umano della Ricerca. 
Un'operazione che parte raccontando la storia di 5 ricercatori che lavorano quotidianamente contro le malattie genetiche: è a persone come loro che vanno a finire le donazioni raccolte da Telethon e allora ecco le loro facce. Ve le presentiamo. E non solo. Vi chiediamo di seguire il loro esempio e di metterci la faccia per sostenere la ricerca, attraverso l'applicazione facebook o la sezione dedicata del sito telethoninweb: la prima piattaforma di storytelling che apre un dialogo paritario tra ricercatori, pazienti e persone come te: sostenitori. 
L'operazione si chiude poi con un concorso: tra tutti i sostenitori che avranno contribuito "mettendoci la faccia" verrà estratto un fortunato vincitore che, insieme ad un accompagnatore, potrà seguire il dietro le quinte della Maratona TV.
(Continua a leggere)

06 dicembre 2012

Un Natale speciale per AMREF

Articolo Sponsorizzato per AMREF
Occasioni del cuore è un’iniziativa AMREF, la principale organizzazione sanitaria no profit dell'Africa, che in mezzo secolo ha soccorso, curato e istruito milioni di uomini, donne e bambini. Natale è la festa della Nascita per eccellenza: esistono però, purtroppo, luoghi in cui le donne, per dare alla luce una nuova vita, sono ancora costrette a rischiare la propria. Uno di questi è l’Africa, dove oltre 200.000 donne hanno bisogno di un’ostetrica… che molto spesso non c’è! Quest’anno puoi regalare a una di queste giovani madri un kit di assistenza per un “parto sicuro”, si tratta di una delle "Occasioni del cuore” AMREF, doni dal grande valore simbolico ma al tempo stesso molto concreti, perché permettono di realizzare progetti che miglioreranno in modo tangibile la vita di tante comunità in Africa.
Scegli un charity gift su regalidelcuore.amref.it (kit di purificazione dell’acqua, visite pediatriche e vaccini, borse del dottore…): aiuterai AMREF a realizzare progetti di sviluppo sanitario che miglioreranno la vita di migliaia di donne e bambini. Un regalo simbolico, dicevamo, ma di cui resterà anche un bel ricordo concreto: il Pacchetto del Cuore, una simpatica e graziosa scatola trasparente contenente immagine e descrizione del progetto scelto, oppure un Attestato che si potrà inviare via e-mail, stampare e conservare come pergamena arrotolata, o esposto in una bella cornice!Vuoi rendere questo Natale un’Occasione del Cuore?  Le “Occasioni del cuore” sono gesti d’amore che partono dal cuore, arrivano lontano e dureranno per sempre nei sorrisi e nel cuore di chi le ha ricevute.
(Continua a leggere)

03 dicembre 2012

Una famiglia perfetta (trailer)

Articolo Sponsorizzato per Medusa

Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco e misterioso, ma soprattutto solo. Decide di affittare una compagnia di attori per far interpretar loro la famiglia che non ha mai avuto. Cosa accadrà?

(Continua a leggere)