19 aprile 2012

Fontana & Stasi: Il cavaliere oscuro - il ricorso

Non c'è limite alla creatività di Giuseppe Stasi e Giancarlo Fontana. Stavolta la trasferta di Batman da Gotham City a Roma è al centro del nuovo, meraviglioso trailer.

(Continua a leggere)

18 aprile 2012

I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi (IV Edizione)

Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione del Festival del Cortometraggio “I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi, diretto dallo psichiatra e critico cinematografico Ignazio Senatore ed organizzato da Pietro Pizzimento. Una manifestazione che grazie alla partecipazione nelle passate edizioni come presidenti della giuria di registi del calibro di Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni e Marco Risi, è diventato un appuntamento di rilevanza nazionale per tutti i filmaker italiani e stranieri. L’evento si svolgerà a Napoli il 3 ed il 4 settembre 2012 e vedrà premiati il migliore cortometraggio, regista, sceneggiatore, attore ed attrice protagonista, fotografia, documentario e colonna sonora e ci sarà spazio per il miglior corto premiato dal pubblico. 
Per regolamento ogni opera deve avere una durata massima di 60 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda e sono ammessi anche i cortometraggi già presentati o già premiati in altri concorsi. 
L'iscrizione al 4° Festival del Cortometraggio“I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi” è gratuita e la data di scadenza è il 31 maggio 2012
L’evento ad ingresso gratuito si svolgerà il 3 e 4 settembre 2012 dalle ore 21.00 alle 24.00, nell’ambito della Rassegna "accordi @ DISACCORDI" – XIII Festival del Cinema all’Aperto, presso il Parco del Poggio a Napoli. I partecipanti dovranno inviare alla segreteria del concorso una copia digitale del cortometraggio e la scheda di adesione al bando che si può scaricare dal sito www.cinemaepsicoanalisi.com
(Continua a leggere)

16 aprile 2012

12 aprile 2012

Fontana & Stasi: Non aprite quella scuola

"I miei colleghi stanno scomparendo. Uno alla volta..." Cose strane accadono in una scuola pubblica italiana e il nuovo arrivato, il giovane e motivato professor Pardi, sembra essere deciso ad andare fino in fondo. Finchè é in tempo.
Fontana & Stasi presentano il loro "The Italian School Massacre".
(Continua a leggere)

04 aprile 2012

Fontana & Stasi: Insabbiato vivo - Storia di un lavoro sommerso

Dopo il kolossal di "Forrest Gelli" e "ContagiOFF", la Inception di Fontana&Stasi si dedica al cinema indipendente con una bellissima rilettura di Buried, il flm claustofobico di Rodrigo Cortès del 2010, per raccontarci una dolorosa storia di lavoro sommerso.

"Ho pianto", Elsa Fornero.


(Continua a leggere)