28 ottobre 2008

House of Flesh Mannequins – la risposta del regista e della produzione

“La Produzione e la Regia del film House of Flesh Mannequins apprendono con sconcerto dai media il contenuto di un comunicato stampa, emesso dal Signor Stefano Dammicco, in merito al film ed alla partecipazione della Signora Yvonne Sciò.
Si ritiene quindi necessario precisare alcune informazioni: il film è sì violento ed estremo, ma non pornografico. È stato e verrà presentato in diversi festival del cinema horror, e vede il contributo di numerosi attori molto conosciuti nella cinematografia nazionale ed internazionale horror e “di genere”. La partecipazione della nota attrice hard Roberta Gemma non muta la natura dell’opera. D’altronde, non si tratta certamente del primo caso in cui il mondo dell’hard presta un suo volto a differenti generi di cinematografia; e neppure per la Signora Gemma costituisce un debutto, avendo già aderito a varie produzioni non hard al cinema e TV.
In ordine alla collaborazione della Signora Sciò, riteniamo opportuno evidenziare che la Signora ha concordato con la regia e la produzione la partecipazione al film, con un breve “cameo”, registrato in Roma alla presenza del marito Signor Dammicco, il 12 aprile 2008. Ben tre mesi e mezzo prima della nascita della figlia. In conseguenza di scelte artistiche della regia, la scena non è stata inserita nel montaggio definitivo. Pertanto la Signora Sciò non è presente nel film, né nei titoli "di testa o di coda”. L’intervento era comunque limitato alla recitazione di una frase, e l’attrice era vestita. Da ciò pare evidente che il Signor Dammicco era quantomeno informato, in quanto presente sul set, e che Produzione e Regia non hanno sottoposto la Signora e la nascitura ad affaticamenti o stress emotivi di qualsivoglia genere.
Nell’annunciare l’intenzione di tutelare i nostri diritti in sede penale e civile, desideriamo esprimere la nostra solidarietà personale e professionale verso la Signora Yvonne Sciò.”

Domiziano Cristopharo (regista)
Domiziano Arcangeli (produttore)
Daniele Panizza (produttore)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che è, un post subliminale?

Compagnuccio Simon

Webmaster ha detto...

si, tipo il tuo!

Giacomo ha detto...

Ma per favore!