01 febbraio 2008

Se mi cambi ti cancello

Parte dal blog di Contenebbia e da Cineroom la campagna di lotta contro lo stillicidio dei titoli originali perpetuato dai distributori italiani.

Più volte anche su questo blog abbiamo urlato allo scandalo per questo scempio assurdo, ed è quindi con vera gioia e partecipazione che diamo il nostro contributo all'iniziativa.

Tra l'altro il 2008 sarà un anno in cui il fenomeno del "titolo fesso" coinvolgerà molti dei film più attesi della stagione, dal prossimo Woody Allen (Cassandra's dreams=Sogni e delitti) a P.T. Anderson (There Will Be Blood=Il petroliere) ed altri che trovate tristemente annunciati sul post di Cineroom.
Non servirà a molto, perchè contro l'ignoranza c'è davvero molto da fare, ma almeno potremo dare un segnale a questi signori in modo che prendano coscienza della loro inadeguatezza.

La battaglia è iniziata: 10 film x 10 titoli assurdi...

2 commenti:

chimy ha detto...

Grazie di cuore dell'appoggio.
Se t'interessa abbiamo messo un banner per quest'iniziativa che puoi trovare nella colonna di sinistra nel nostro blog...

Un saluto e a presto

Lilith ha detto...

Sai che c'è? Fosse solo per i titoli lascerei perdere... ma ci sono tante di quelle falle nella distribuzione italiana...