25 gennaio 2008

Fuori target (28-30 marzo 2008)

Fuori Target è un festival di cinema rivolto alle opere di registi, videomaker e operatori dell'immagine di prima generazione.
Una rassegna in cui i giovani raccontano in video il loro mondo, le loro storie, il loro immaginario e un laboratorio dove approfondire le tematiche legate all'immagine.
Arrivata alla sua seconda edizione, la manifestazione si pone l'obiettivo di approfondire il mondo dei giovani attraverso il linguaggio delle immagini.
Ma non solo cinema dei giovani ma anche cinema per i giovani: incontri e workshop con esperti, professori e tecnici; occasioni di scambio e di confronto fra i registi di nuova generazione e personalità dello spettacolo; rassegne tematiche legate al mondo dell'animazione e della musica; concerti e dj set per momenti di festa e di aggregazione.
La nuova edizione, che si terrà a Milano presso La fabbica del vapore dal 28 al 30 marzo, è ancora in costruzione e aperta alla collaborazione e al suggerimento di tutti, perché questa sia un'iniziativa che veramente appartenga ai giovani, che sia lo specchio di un mondo ancora sconosciuto, un'occasione di conoscenza e presa di coscienza, per chi guarda ma soprattutto per chi fa l'immagine.
Il bando di partecipazione è rivolto a opere video prodotte in ambito scolastico ed extrascolastico, realizzate da giovani di età compresa tra i 14 e i 20 anni, in Italia, ed ultimate dopo il 1° gennaio 2007. Sono ammesse al concorso opere di ogni genere ( fiction, video inchiesta, animazione, videoclip, spot, mobile phone movie…) e formato. Il bando si chiuderà alla fine di febbraio 2008.

Il bando e tutte le altre informazioni sul festival sono disponibili sul sito di Esterni.org

2 commenti:

red-made ha detto...

certi bandi mi fanno sentire vecchio

red

KinemaZOne ha detto...

Si potrebbe organizzare un festival Extra Target per cineasti esordienti over 40...

Ciao Red.