29 giugno 2007

La sfida dell'estate

Due sono i libri che questa estate si contenderanno il primato di summer-seller no global italiano.
Si tratta della raccolta di racconti horror/noir di Flavio Ignelzi "Cuore e sangue, prima di tutto" e del romanzo sci-fi "Due punto zero" di Ferdinando Carcavallo.

Di certo i lettori avranno motivo di rimanere incollati alle pagine dei due volumi, sia per i brividi lungo la schiena procurati dalle storie gotiche del primo titolo, che per il coinvolgimento emotivo provocato dalle avvincenti teorie cospirative del secondo.

Elemento comune dei due libri, per altri aspetti molto diversi, è l'ironia con la quale i due giovani scrittori interpretano generi solitamente seriosi, e che rende la lettura ancor più indicata per queste calde e rilassanti giornate di vacanza.
Quindi, qualunque sarà la scelta, ci sarà da divertirsi sotto gli ombrelloni, sulle barche ormeggiate o sulle panchine nei parchi delle città deserte.

Sicuramente, in questa sfida a colpi di inchiostro, sarà l'editore on-line Lulu il vero vincitore, visto che entrambi i libri sono venduti in esclusiva sul portale POD più utilizzato (ed efficiente) attualmente sul mercato.

Buona lettura a tutti.

Due punto zero
di Ferdinando Carcavallo
Lulu 2007, €9,99
Cuore e sangue, prima di tutto
di Flavio Ignelzi
Lulu 2007, €7,40

5 commenti:

Anonimo ha detto...

scontro tra titani. poveri lettori... ;-)

Ale

Suedehead C.S. ha detto...

Li ha letti il mio avatar su Second Life durante le pause di lavoro (fa il calzolaio in un centro commerciale), e gli sono piaciuti tantissimo.

Mi sa che me li faccio prestare.

Suedehead a.k.a. Compagnuccio Simon

P.S. Dovreste proprio scrivere qualcosa insieme (magari un noir fantascientifico, o anche un libro di ricette vegan).

BenSG ha detto...

Ehm...

(io sto zitto perché ancora mi vergogno, ma prima o poi ce la farò)


BenSG

nGel ha detto...

Non so cosa c'entra con il cinema, ma devo dire che proprio in questi giorni avevo voglia di leggere qualcosa di noir, quindi penso che farò un pensiero su Cuore e sangue.

Solo ora mi rendo conto che forse, per parlare di questi due libri, uno dei due è stato scritto da te... speriamo che è quello che ho scelto io. :P

Kinemazone ha detto...

Ciao ngel,
in effetti il libro "cuore e sangue..." è di Flavio, che per il momento è in testa nella sfida. Ma io confido nel voto degli Italiani all'estero.

Ciao e buona lettura (tando di Due punto zero vedrai direttamente il film ;-))