13 aprile 2007

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bella domanda.
Forse i distributori americani stanno più tranquilli perchè, data la nostra proverbiale arretratezza tecnologica, non corrono il rischio di pirateria?

Ale

Kinemazone ha detto...

Non credo per questo, piuttosto è probabile che dal punto di vista della distribuzione cinematografica (solo?) siamo a tutti gli effetti uno degli stati degli USA.

October ha detto...

Forse perché c'è una quantità di persone, da noi, che preferiscono scaricare il film pirata che andare al cinema. E allora se ci danno prima il film nelle sale è meno probabile che ci siano copie pirata in giro, e che la gente invece di scaricarlo sia obbligata ad andare al cinema. O forse perché ci vedono più entusiasti e meno critici su questo tipo di film?

Kinemazone ha detto...

Mah, non credo che questi film temano la pirateria più di tanto e poi, da quello che so, sono più gli americani ad impazzire per questi film che noi (a parte che Spiderman 1 e 2 sono oggettivamente dei capolavori). il pubblico Europeo è da sempre più aperto alle originalità che alla spettacolarità. A tal proposito vedrai che in Europa Grindhouse (anche se seviziato e sdoppiato) avrà il successo che negli USA stenta ad arrivare.

Ciao