23 novembre 2006

Spiderman noir

La versione dark di Spiderman che caratterizzerà il terzo capitolo della saga di Sam Raimi l'avevamo vista in giro sul web già da un po'. Oggi, pero', mi è capitato di vedere questa locandina davvero molto bella che mi ricorda quella del magnifico noir di Siodmak Lo specchio scuro.
Forse il paragone è un po' azzardato, ma credo che questo nuovo Spiderman sarà un po' noir, visto che nonostante la presenza di una folla di villain come Goblin, Sandman, Venom e Mysterio il vero nemico che Spidey dovrà affrontare sarà proprio se stesso. L'attesa per il film è estenuante.
Un trailer fantasma e clandestino ha rivelato anche le sembianze del personaggio più bizzarro della storia del fumetto, ossia il simbionte Venom. Sicuramente per raccontare l'origine del personaggio Raimi avrà dovuto discostarsi dalla
storia originale, altrimenti avrebbe dovuto tirare in campo Reed Richards dei F4 e la sagfa delle Guerre Segrete. Vedremo cosa si sarà inventato.

, ,

4 commenti:

Kinemazone ha detto...

Devo dire che questo Spiderman nero mi sembra tanto Diabolik!!!

Noodles ha detto...

a me l'unica cosa che mette un po' di dubbio è: cioè non bastano ben quattro villains? Spidey ha contro anche se stesso? Non è un po' troppo in un unico film? Non è che si finisce in un guazzabbuglio dove non emerge nessuno perché ci sono troppi... nessuno?
spero di essere sanamente smentito.

Kinemazone ha detto...

Anche io ho questa stessa perplessità, ma credo che questo sarà l'ultimo Spiderman di Raimi (smentitemi se non è così) e quindi probabilmente il regista ha voluto finire con un gran carosello di personaggi ed effetti speciali.
Pero' ho fiducia in Raimi. Non credo inisca in un gran casino.
Pero' pure Mysterio... mah!

deliriocinefilo ha detto...

locandina spettacolare