18 luglio 2006

The prestige

Eccolo qua, l'attesissimo nuovo film di Christopher Nolan è pronto per entrare nelle sale.

Ad interpretare The prestige sono due ex-supereroi, ossia Christian Batman Bale e Hugh Wolverine Jackman, affiancati dal redivivo Michael Caine, l'inevitabile Scarlett Johansson e l'ex popstar David Bowie.

La storia racconta della rivalità tra due prestigiatori della Londra Vittoriana i quali si sfidano a realizzare la magia più sorprendete. Tale corsa alla realizzazione dell'impossibile li porterà a mettere a rischio la loro vita e quella delle loro assistenti e a coinvolgere lo scienziato Nikola Tesla, il cui Philadelphia experiment nel corso del quale avrebbe fatto scomparire dalla capitale della Pennsilvanya la nave Eldridge per farla ricomparire istantaneamente a Norflok, è ancora oggi una delle più controverse leggende della scienza moderna.

Il film uscirà in ottobre negli usa e su web è già disponibile il primo
trailer.

4 commenti:

BenSG ha detto...

Ho visto il trailer qualche giorno fa e devo dire che promette mooolto bene. Nolan si sta rivelando sempre più una sicurezza.

Ciao!

BenSG

Kinemazone ha detto...

Arrivi sempre prima di me, maledetto mangiapandori! ;-)

BenSG ha detto...

Eh eh, non sai quanto vorrei essere dalle tue parti per strafogarmi di mozzarelle di bufala, altro che pandori!!! Comunque questa notizia non l'avevo riportata sul blog, perciò quel che conta è solo il tuo post!

;o)

BenSG

Anonimo ha detto...

Il film merita un bell'8...trama piena di colpi di scena,triplogiochismi,doppi finali,depistaggi ben riusciti...molto meglio del precedente Memento cui strutturalmente si richiama per via dei tanti flashback incrociati ma che era molto più freddo e asettico per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi.Non gli dò 10 solo perchè le scenografie sono un tantino troppo moderne per rappresentare la fine dell'800...
In ogni caso...che diamine c'entra il Philadelphia Experiment(risalente agli anni'40 del XX secolo)con N.Tesla,vissuto qualche decennio prima?????