06 aprile 2006

Vademecum per giovani elettori

Questo è un post di ufficio, un servizio che KinemaZOne intende fornire a quei lettori che, avendo compiuto la maggiore età negli ultimi cinque anni, si accingono a votare alle politiche per la prima volta.

Allora, come saprete benissimo quando domenica o lunedi andrete a votare avrete una grossa scheda rosa. Come già vi ha informato la TV su questa scheda non dovrete fare altro che mettere una X su un simbolo di qualsiasi coalizione, ma la TV non vi ha spiegato bene quali saranno le conseguenze di una X su un simbolo o su un altro.

Ora cercheremo di chiarirvelo.

Come votare per cambiare il governo.
Se credete che sia giunto il momento di madare a casa berlusconi, in modo che non faccia (e faccia fare a noi) figuracce in giro per il mondo e la smetta di utilizzare il nostro paese e le nostre istituzioni per i fatti suoi, dovrete mettere una croce su uno dei simboli del terzo rettangolo della figura.
Badate bene, pero', che anche se è vero che ogni voto su un qualunque simbolo contribuisce ad aumentare la probabilità di mandare berlusconi e fini a casa, è anche vero che bisogna fare attenzione a chi si sta mandando al governo in sostituzione. E' bene che sappiate, quindi, che le persone che si nascondono dietro il simbolo dell'UDEUR o SOCIALISTI fino a poco fa erano nella coalizione di berlusconi e fini ed in qualsiasi momento potrebbero un domani ripensarci e portare i vostri voti ancora a loro.

Come votare per tenere l'attuale governo.
Se credete che l'Italia così com'è sia un bel posto dove vivere, che l'azienda di vostro padre sia abbastanza solida da potervene fregare del fatto che i giovani non riescono a trovare un lavoro degno di questo nome, che la magistratura sia un fastidioso ostacolo alle manovre finanziarie della vostra famiglia, che un eventuale ripristino della tassa sulle successioni potrebbe crearvi difficoltà un domani nel mantenimento delle vostre ville, che un'adeguata distribuzione del peso fiscale possa costringervi a vendere una delle vostre barche o il vostro cavallo da corsa preferito, che le persone più adatte a governare il paese siano gli ex-fascisti, i leghisti e gli speculatori edilizi, che appoggiare l'eccidio americano in Iraq sia una mossa coerente con i principi cattolici-cristiani e etici, che calcolare lo stipendio medio degli italiani negli anni convertendoli in una valuta che si è svalutata del 53% serva a sentirsi più ricchi, allora dovete porre la X su uno dei simboli del secondo rettangolo della figura, quello sul quale capeggia la scritta MUSSOLINI, per intenderci. In questo caso potete anche non fare alcuna distinzione tra i vari simboli. Sono tutti uguali.

Buon divertimento.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Da stampare e portare con se nella cabina elettorale. Non si sa mai che all'ultimo momento vengano dei dubbi.

Ale

raffaelegreco ha detto...

senti, questo è il post che avrei voluto scrivere...mi ha rubato l'idea...COGLIONE ;-)

Però ti linko al post che ho tirato giu ieri sera perchè te lo meriti sul serio!

raffaelegreco ha detto...

...e ora non posso astenermi dal ringraziarti infinitamente per il link...

ehi, ma sei un coglione forte! ;)