03 febbraio 2006

Nasce in Italia il prequel di Goldrake

Un film su Goldrake? E' un progetto che va avanti da quasi tre anni. Finora è stato realizzato soltanto un teaser trailer molto ben fatto e suggestivo, ma nelle intenzioni degli autori c'è di più. Il progetto no profit denominato THE UFO prevede la realizzazione senza scopo di lucro (distribuibile via internet gratuitamente) di un vero e proprio film realizzato con l'aiuto della computer grafica (CGI) e mezzi semi-professionali sulla storia di Actarus e la sua astronave-robot dal giorno in cui trovò rifugio sulla terra presso la casa del dottor Procton fino all'inizio della famosa serie di cartoni animati Atlas Ufo Robot, che nell'originale giapponese di GO NAGAI si chiamava UFO ROBOTGRENDIZER. L'idea di realizzare questo film è nata ad un gruppo di appassionati di fumetti e di cinema che si denomina GTGROUP e a giudicare dal trailer il lavoro che avevano iniziato era veramente eccezionale. Speriamo riescano a trovare un finanziamento per portare a termine il loro sogno, e soprattutto a vincere i problemi di copyright della TOEI animation che detiene i diritti sui personaggi.


,


9 commenti:

Kekule ha detto...

È un progetto di 3-4 anni fa, e per quanto gli autori si dichiarino ancora attivi, gli aggiornamenti languono da molto. Il progetto rivive quando, di tanto in tanto, un blogger ci capita, tipo Akille quale mese fa.
"Go Nakay" è una tua invenzione, non so dove tu l'abbia letto 'sto nome. Soprattutto, non è il nome originale della serie ("UFO Robo Grendizer"), e molto probabilmente c'è un momento di confusione con l'autore, icona degli anni '70, di nome Go Nagai.
Che dire, speriamo, e speriamo che non sia su un blog.

Kinemazone ha detto...

Bastava che mi dicessi che c'era un errore. Grazie, comunque.

Mamoru Chiba ha detto...

...davvero avevi scritto "Go Nakay"??!!! °__°

La prossima volta chiedi al tuo giapponesologo di fiducia!!!

Non mi chiamo mica Mamoru per caso!!!

^__^

Kinemazone ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Kinemazone ha detto...

Io, tra l'altro, detesto manga e anime in genere. A Goldrake soltanto sono affezionato perchè era il cartone animato preferito di mio padre ragazzo...

Kekule ha detto...

Bastava che mi dicessi che c'era un errore..
Ma direi di no, volevo commentare anche a riguardo delle oscillazioni blogghistiche di questa informazione.
E volevo anche unire la mia speranza alla tua.

Kinemazone ha detto...

Uniamoci nel nome di Jeeg Robot!!

Mamoru Chiba ha detto...

...ma quanti anni hai, se tuo padre da ragazzo si divertiva a vedere le avventure di Daisuke (Actarus) e Koji Kabuto (Alcor, già pilota di Mazinga Z)?

°__°

codec ha detto...

qualcuno ha notizie fresche sul progetto